Pensavo all’Irlanda.
A quando guardavo incantata il paesaggio intorno a me,
dopo una giornata intensa.
Sole e pioggia come indistinte realtà.
Solo il tramonto esisteva, ogni sera.
E in quei momenti non sapevo se era il cielo a specchiarsi sul mare,
o l’acqua a riflettersi sulle nuvole.
“Il cielo d’Irlanda si muove con te
Il cielo d’Irlanda è dentro di te.”
V.
Queste sono emozioni. Di quelle che ti colpiscono con delicata violenza. Una carezza che fa male...
RispondiEliminaL'Irlanda l'ho vista con occhi troppo diversi da quelli che ho adesso per poterla ricordare..
Ma ciò che hai mostrato qui, è un piccolo pezzo di casa. Semplicemente splendido..
E sono le emozioni che tante volte ho vissuto in quei due mesi d'Irlanda. Violentemente delicate. Mai avrei pensato che potessero trasparire da questi scatti. Le tue parole mi emozionano, non mi sento davvero all'altezza! Grazie...
RispondiEliminaLeggendo ma soprattutto ammirando un post come questo mi accorgo di quanto poco ho visto del mondo che ci circonda... Spero un giorno di poter coronare il mio sogno e viaggiare, viaggiare, viaggiare... L'Irlanda deve essere davvero meravigliosa!
RispondiEliminaè un capolavoro di paesaggio. Nessun artista potrebbe riprodurlo su tela, anche perchè le emozioni non si possono dipingere, ma solo vivere.
RispondiEliminaUn saluto
Che spettacolo di immagini, avrei voglia di visitare l'Irlanda.
RispondiEliminaE' il mio sogno. Spero di riuscire un giorno ad andarci.
RispondiEliminaScusatemi per il ritardo, sono stata un po' lontana dal pc negli ultimi giorni!
RispondiElimina@Giulia: noto che abbiamo un sogno che ci accomuna! Anch'io ho potuto vedere solo una minima parte del mondo che ci circonda, ma conto di poter presto camminare verso nuovi orizzonti...L'Irlanda è un bellissimo Paese. Accontentandosi del clima e amando camminare sotto la pioggia...bé, merita un viaggio! Grazie del commento ;)
@Marcello: benvenuto! Concordo pienamente con le tue parole, le emozioni si possono solo vivere. Ma noi proviamo comunque ad intrappolarle in parole, fotografie, musica. Credo sia da sempre nell'indole degli artisti cercare di rappresentare emozioni, tanto di cappello a chi ci riesce ancora!
@Paòlo: ti ringrazio molto! In effetti, in quanto a paesaggi, credo sia difficile rimanere delusi!
RispondiElimina@LadyRevolution: grazie per essere passata di qui! Ti auguro di poter coronare il tuo sogno allora, poi aspetto i commenti :)
Bella la sequenza di cieli e foto!grazie mille per il commento...se ti fa piacere ti do un consiglio: non tenere la linea dell'orizzonte al centro, se vuoi dare importanza al cielo abbassala o viceversa.
RispondiEliminaAdoro la canzone! ciao
Immagino che sia un posto meraviglioso. Lo posso vedere dalle tue foto anche se personalmente non ci sono mai stata :D
RispondiEliminaE GRAZIE PER IL COMMENTO CARINO CHE HAI LASCIATO NEL MIO POST :)
@Tiziana: Grazie d'essere passata! Eh si, consiglio che ho già sperimentato in varie occasioni, anche se per questi scatti ho preferito mantenere un certo equilibrio tra cielo e mare, perché sembrassero riflesso l'uno dell'altro!
RispondiElimina@Dreamy Melrose: grazie a te per essere passata di qua :) Mi sa che pubblicherò qualcos'altro sull'Irlanda! Pare sia parecchio apprezzata...Magari farò innamorare qualcuno, come tu hai fatto con noi, facendoci sognare Tallinn! :)
Ciao! grazie di esserti aggiunta ai miei lettori! ti invidio un sacco.. perchè hai potuto visitar una delle mete che desidero visitare da tempo! Bellissime foto! A presto..Sibilla
RispondiEliminaGrazie a te d'essere passata :) Allora spero che un giorno potrai concederti un bel viaggio nelle terre d'Irlanda, e se avessi bisogno di una dritta...ora sai dove trovarmi :)
RispondiEliminaGrazie! lo Farò volentieri! A presto..Sibilla
RispondiEliminaChe spettacolo di foto!
RispondiEliminaMi sa che ci devo proprio andare in Irlanda prima o poi. ;)
Grazie mille! Diciamo che come meta meriterebbe un po' d'attenzione, si :)
RispondiEliminaCome al solito arrivo in ritardo a commentare, e ti dico che sono una meraviglia... mi piacerebbe vedere l'Irlanda, e anche le sue verdi terre...Bellissime foto davvero ciao
RispondiEliminaSilvia, il ritardo è solo relativo, a me fanno un grandissimo piacere le tue parole! Grazie davvero, a presto!
RispondiEliminache meraviglia!!
RispondiEliminaGrazie Fenice :)
RispondiElimina