giovedì 8 settembre 2011

Mare di settembre


A me il mare di settembre piace. Anche se le giornate sono più fredde, più brevi, uggiose. Tutto assume un nuovo colore, ogni cosa si può vedere da una diversa prospettiva.







È un mare senza mare, quello di oggi. Mi ritrovo a passeggiare guardando la spiaggia da lontano, altri dettagli richiamano l’attenzione.








Talvolta basta capovolgere il senso del comune, sdraiarsi sul prato umido di pioggia con gli sguardi della gente che ti solleticano la nuca.




Segui una bimba con gli occhi, sorridi involontariamente, con la macchina fotografica stretta tra le mani. Quasi non ti accorgi che quella creatura sta ricambiando incuriosita il tuo sorriso, regalandoti una possibilità: scatta!





Ti volti un momento, la piccola sta rincorrendo la sua gemella! Un altro spettacolo davanti a te…











Luogo: Bibione (VE)
V.



11 commenti:

  1. Bellissima la serie della fontana!! :) ... Un bel modo di passare un giorno di settembre a due passi dal mare, senza andarci!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Davide! Purtroppo il sole ha fatto un po' di scherzi in questi giorni! Anche se non voglio ammetterlo...l'estate sta proprio volgendo al termine! Ma tutto diventa meno tragico pensando ai bei colori dell'autunno che verrà :)

    RispondiElimina
  3. Ho guardato attentamente questi scatti e sono rimasto sorpreso. Sono degli scatti splendidi, ottimamente strutturati e costruiti secondo una visione precisa. Ma non è questo che mi ha sorpreso. Anzi, di questo, ero più che sicuro..
    La sorpresa risiede nel titolo e in quello che poi il post effettivamente è. Mare di settembre, ma di mare nessuna traccia. Non so se era una cosa voluta (ma penso di si conoscendoti) ma la sottigliezza è sconvolgente. Una vera opera d'arte...
    ;)

    RispondiElimina
  4. SAPEVO avresti colto, e non sai quanto significhi per me. Immaginavo che qualcuno avrebbe trovato il post un po' strano, forse pensando ad una disattenzione, o ad una necessità di pubblicare frettolosamente. Ma ero CERTA che tu saresti andato oltre, capendo perfettamente il gioco tra parole e immagini! Immensa soddisfazione! Grazie mille ragazzo.

    RispondiElimina
  5. “No no, è solo una prova!”

    Ecco che dopo innumerevoli scatti rassicuri la tua piccola come se non fossi ancora alla sua altezza.
    Poi quasi magicamente le tue foto diventano SPETTACOLO, MERAVIGLIA… mi tolgono il fiato!

    Complimenti, davvero!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per le foto! sono splendide come sempre! Quella dell'albero e della bambina sono favolose!
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
  7. @ Barbara: mi hai lasciata semplicemente senza parole, con un sorriso da bambina stampato in viso. Il tuo commento mi lusinga e mi dà grandissima forza in un momento davvero particolare, in cui credo d'intravedere quale sia la strada che voglio percorrere. Grazie di cuore.

    @ Sibilla: ti ringrazio carissima! La tua costante presenza mi fa tanto piacere!
    A presto :)

    RispondiElimina
  8. bellissimo post... condivido in pieno i tuoi pensieri!! complimenti davvero... le foto sono splendide!

    RispondiElimina
  9. Grazie cara! Sono davvero felice tu abbia apprezzato :) In bocca al lupo con il tuo nuovo, super lavoro ;)

    RispondiElimina
  10. La sorpresa risiede nel titolo e in quello che poi il post effettivamente è. Mare di settembre, ma di mare nessuna traccia. Non so se era una cosa voluta (ma penso di si conoscendoti) ma la sottigliezza è sconvolgente. Una vera opera d'arte...
    shawls for dresses , shawls for women , shawls for sale , black shawl , white shawl , shawl , silver shawl , gold shawl , navy shawl , woolen shawl

    RispondiElimina
  11. Ho guardato attentamente questi scatti e sono rimasto sorpreso. Sono degli scatti splendidi, ottimamente strutturati e costruiti secondo una visione precisa. Ma non è questo che mi ha sorpreso. Anzi, di questo, ero più che sicuro.. sewing factory , sewing of ladies suits , sewing expert , sewing factory near me , lawn suits , pakistani lawn suits , pakistani lawn , buy pakistani lawn suits online , pakistani lawn suits online , pakistani lawn suits online sale

    RispondiElimina